A.S.D. Circolo Nautico Aliese

 

 

Regolamento

 

SCOPO

 

In conformità all'articolo 7 dello statuto il presente Regolamento Operativo fissa gli obblighi dei Soci e le norme di gestione dell'A.S.D. Circolo Nautico Aliese.

Tutti i Soci e coloro che temporaneamente sono equiparati a Soci sono tenuti al rispetto del presente regolamento. In particolare non sono ammessi servizi di carattere personale o concessioni speciali.

L'Associazione non ha scopo di lucro e nell'ambito della stessa non sono ammesse attività svolte da Soci con fini commerciali o speculativi.

 

2 - ACCESSO ALL'ASSOCIAZIONE

2.1 - Soci

I Soci della ASD Circolo Nautico Aliese in regola con i pagamenti, hanno pari diritti di accesso all'Associazione e di godimento delle risorse e strutture costituenti il patrimonio della stessa, secondo le norme di seguito specificate.

 

2.2 - Visitatori

Ai Visitatori, ed è consentito loro, il libero accesso all'Associazione, con l'esclusione di usufruire dei servizi, i soggetti di seguito elencati:

- Coloro che desiderano conoscere la ASD Circolo Nautico Aliese, accompagnati da Soci o che ne abbiano fatto richiesta.

- Chiunque debba incontrare un Socio ASD Circolo Nautico Aliese

- Gli accompagnatori degli allievi Cadetti e Juniores, che frequentano i corsi.

 

2.3 - Ospiti dell'Associazione

Sono considerati Ospiti dell'Associazione ed equiparati ai Soci nell'utilizzazione dei servizi dell'Associazione, i soggetti di seguito elencati:

- Le autorità cittadine, sportive, militari, di enti, ecc. in occasione di manifestazioni sportive, culturali o sociali, membri di giuria, tecnici ed accompagnatori.

 

2.4 - Ospiti dei Soci

I Soci posso richiedere per iscritto al C.D. di fare frequentare i locali

sociali dai loro ospiti. Il C.D. può concedere l’invito a non più di due persone per ciascun socio. La stessa persona non può usufruire delle strutture dell’Associazione, da chiunque invitata, per più di quindici giorni annui. Gli oneri derivanti sono a carico del Socio ospitante.

2.5 Tutti i soci hanno diritto a far frequentare i locali sociali ai propri congiunti facenti parte dello stesso nucleo familiare, intendendosi per nucleo familiare quello formato dal socio, dal coniuge e dai figli non coniugati.

2.6 Non è possibile ospitare ex Soci ASD Circolo Nautico Aliese radiati per insolvenza o per espulsione.

2.7 E’ facoltà del Presidente e del Vice Presidente di invitare, in via eccezionale ed in numero contenuto, persone che abbiano svolto o possano svolgere attività particolarmente utile all’Associazione.

 

3 - BENI E RISORSE DELL'ASSOCIAZIONE - LORO USO

 

3.1 I beni (sede, imbarcazioni, attrezzature) costituiscono il patrimonio dell'Associazione e vengono utilizzati e messi a disposizione dei Soci per il raggiungimento dei fini sociali.

3.2 E’ facoltà del C.D. nominare al suo interno, o tra i Soci un responsabile del Patrimonio che è il riferimento ed il garante dell'integrità e della fruibilità di tali beni.

 

Vengono di seguito indicati i locali, i servizi e le risorse messi a disposizione dei Soci ed i termini della loro utilizzazione.

 

4 - SEDE NAUTICA

 

Nella Sede Nautica sono predisposti i seguenti servizi :

4.1 Servizio destinato alla ospitalità dei Soci, sala Bar.

4.2 Locale di rappresentanza e deve essere cura dei Soci tenerlo quanto più possibile in ordine. Non è consentito usarlo come spogliatoio, lasciare borse, asciugamani, costumi, ecc.. Il custode è tenuto a portare all'esterno gli oggetti, indumenti, ecc. lasciati nel locale.

4.3 Servizio bar è destinato esclusivamente ai Soci. Eccezionalmente possono accedere al Bar anche non Soci, solo nelle ore diurne e quando l'Associazione è aperta. L'ordine e la pulizia del locale verranno curati dai gestori del Bar.

4.4 Servizio TV è per i Soci nelle giornate con tempo avverso.

4.5 Organizzazione corsi ai quali hanno accesso i soci in regola con il pagamento delle quote

4.6 Gli ospiti che intendano partecipare ai corsi, dovranno presentare richiesta scritta al C.D. il numero degli ospiti partecipanti sarà vincolato a quello dei soci fino ad esaurimento dei posti liberi.

Gli ospiti che hanno richiesto di partecipare ai Corsi, dovranno versare una quota determinata dal C.D. ogni inizio corso.

4.7 L’Associazione, compatibilmente con lo spazio disponibile, può concedere ai propri soci il ricovero delle imbarcazioni di proprietà. Il ricovero negli spazi sociali è a cura dell’Associazione. La stessa si riserva il diritto di modificare la collocazione delle imbarcazioni a suo insindacabile giudizio e senza alcun preavviso. La stessa si riserva altresì di revocare a suo insindacabile giudizio, la concessione.

4.8 Il socio concessionario è tenuto al versamento di quota, secondo gli importi e le scadenze determinate dal C.D.

4.9 L’associazione non si assume responsabilità alcuna per eventuale ammanchi o danni alle imbarcazioni e al loro corredo.

4.10 La mancata osservanza di una qualsiasi clausola del presente regolamento da parte di un socio o di eventuali ospiti potrà comportare l’immediata sospensione della concessione, senza diritto alcuni di rimborso.

4.11 Il C.D. su richiesta può concedere esclusivamente ai soci eventuali spazi scoperti per temporanei operazione di manutenzione ordinaria da effettuarsi a cura del proprietario.

4.12 Il Socio è tenuto al rispetto dell'ordine e della tenuta dello spazio assegnato.

4.13 Non è permesso riporre attrezzature di tipo diverso, come ad esempio: costumi da bagno, materassini, salvagenti, asciugamani , ecc..

4.14 Il custode è tenuto a portare all'esterno gli oggetti, indumenti lasciati nella sede dell'Associazione.

4.15 Tutti i frequentatori sono tenuti al rispetto, all'igiene, al decoro di questi locali condivisi da tutti.

4.16 Ogni abuso o danneggiamento, di qualsiasi natura, sarà addebitato al Socio in difetto.

4.17 E' fatto assoluto DIVIETO portare all'interno della sede dell'Associazione mezzi meccanici quali trattori, carrelli, autovetture ,ecc. fatta eccezione ai mezzi dell'Associazione, utilizzati per far fronte alle esigenze dei Soci, e per il perseguimento dei fini sociali prefissati

 

5- QUOTE SOCIALE E DEI SERVIZI

 

5.1 Quota di ingresso € 100,00 da versare all'atto della richiesta di ammissione.

5.2 Quota annua € 120,00 da versare entro il 31 Gennaio di ogni anno i soci che non verseranno la quota annuale entro il 15 di Febbraio saranno dichiarati morosi ed esclusi dall'Associazione con decadenza, senza alcun rimborso di ogni diritto.

5.3 Quota per la messa in secca delle imbarcazioni dei soci in regola con il pagamento delle quote associative annuali, e di € 60,00 al metro all'anno oltre alle somme dovute per eventuali interventi di manutenzione e rimessaggio.

 

6- NOTE DI RIMANDO

 

6.1 Il presente regolamento fa parte integrante del verbale del 29.09.2015 e rimane in vigore fino a nuova delibera del C.D.

6.2 Quanto non espressamente indicato nel presente regolamento, è sancito dallo Statuto dell'Associazione qui tutti i soci sono tenuti ad osservare e fare osservare, pena l'espulsione dalla stessa Associazione

 

Alì Terme , addì 26.09.2015